8 Personaggi Influenti che Hanno Provato Sostanze Psichedeliche

Pubblicato :

8 Personaggi Influenti che Hanno Provato Sostanze Psichedeliche

Sembrerebbe che nemmeno le celebrità di Hollywood siano immuni al fascino mistico delle sostanze psichedeliche. Qui sotto trovate una lista di personaggi famosi che hanno provato LSD e funghi allucinogeni, e la loro opinione al riguardo.

L'INFLUENZA DELLE SOSTANZE PSICHEDELICHE SI È ORMAI ESTESA OVUNQUE

Un passaggio verso un'altra dimensione, una porta per accedere agli angoli più remoti della mente, o semplicemente una reazione chimica esagerata. Indipendentemente dalla vostra opinione sulle potenzialità delle sostanze psichedeliche, bisogna ammettere che l'esperienza che offrono è profonda ed indimenticabile. Molti psiconauti narrano di straordinarie apparizioni di bestie mitologiche, di suoni che prendono forma, e di una sensazione di completa unione con il cosmo. Con un impatto così intenso sulla psiche, non c'è da meravigliarsi che anche numerose celebrità abbiano scelto di provare le sostanze psichedeliche.

Si tratta di pura curiosità, o c'è dell'altro? In questo articolo analizzeremo alcuni celebri attori, musicisti, e rinomati dirigenti di azienda per comprendere come mai le sostanze psicoattive sono così intriganti.

CELEBRITÀ CHE HANNO CONSUMATO SOSTANZE PSICHEDELICHE

L'universo delle sostanze psichedeliche comprende l'LSD, la psilocibina (funghi allucinogeni), la DMT, la mescalina e varie altre sostanze. Tuttavia, sembrerebbe che due particolari categorie abbiano catturato l'interesse delle star più acclamate.

LSD

LSD/ACIDI

• Bill Gates

Detentore del titolo di "Uomo più Ricco del Mondo" (per vari anni consecutivi), Bill Gates è noto al pubblico per essere il fondatore del gigante tecnologico Microsoft. Ma forse non sapete che questo magnate dell'industria convertito alla filantropia ha spesso accennato ad una sua interazione con l'LSD durante l'adolescenza.

In una intervista a Playboy Magazine, Bill ha dichiarato che la sua giovane mente "amava certi particolari passatempi", arrivando ad aggiungere di aver "abbandonato determinate abitudini dopo i 25 anni". Tutto ciò in risposta al giornalista di Playboy che gli chiedeva se avesse mai provato l'LSD.

• Shia LaBeouf

Probabilmente avrete visto Shia Labeouf in film come Holes, Constantine e Transformers, o nei tantissimi meme che ormai affollano la rete. Di certo saprete chi è, ma forse ignorate il motivo per cui LaBeouf è passato dai film per famiglie, dai budget elevatissimi, a ruoli più introversi e alternativi. Forse la causa è la pressione mediatica che spesso circonda le star di Hollywood, o forse c'è un motivo diverso.

In una intervista a USA Today, LaBeouf ha lasciato intuire che, durante le riprese del film drammatico Charlie Countryman Deve Morire, l'unico modo per preparare al meglio la scena in cui il personaggio ingerisce un acido, era assumere effettivamente l'acido. Bisogna ammettere che Shia si impegna al massimo nella recitazione realistica.

• A$AP Rocky

Siamo onesti: se si ha intenzione di prendere un acido, è bene farlo con stile. A$AP Rocky è famoso proprio per il suo modo di fare originale ed eccentrico. Nel 2015, il pubblico impazzì per una dichiarazione di Mr. Rocky, il quale ammise di aver partecipato a varie orge abbinate a consumo di acidi, durante il festival musicale SXSW.

Non si tratta di una semplice storia inventata da A$AP per vantarsi. Un altro rapper, dal nome d'arte iLoveMakonnen, ha confermato che l'episodio è accaduto davvero. Nel caso di A$AP Rocky, l'acido non ha soltanto aperto la sua mente a nuove percezioni, ma gli ha anche permesso di andare a letto tre ragazze contemporaneamente, in tre diverse occasioni.

• Steve Jobs

Se esistesse qualcuno in grado di competere con il sopracitato magnate della tecnologia Bill Gates, sarebbe proprio Steve Jobs. È celebre per aver salvato la Apple dall'orlo della bancarotta, ed è probabile che stiate leggendo questo articolo attraverso uno dei tanti dispositivi di sua invenzione. La genialità di Jobs è indiscussa, ma come ottenne l'ispirazione creativa?

Steve Jobs attribuì i suoi lampi creativi alla dietilammide dell'acido lisergico, meglio nota come LSD. Avrebbe affermato che "l'LSD ti mostra l'altra faccia della medaglia. Non riesci a ricordarla quando svanisce, ma sai che c'è".

FUNGHI ALLUCINOGENI

• Susan Sarandon

Susan Sarandon ha recitato in centinaia di film, molti dei quali hanno riscosso un enorme successo. È apparsa in tv, in vari documentari, e persino nei videogiochi. Dire che è un'attrice famosa è riduttivo. Inoltre, è molto amica di Timothy Leary, un fan delle sostanze psichedeliche. Forse è stata proprio la sua influenza, o semplice curiosità, ma la Sarandon ha ammesso di aver sperimentato sia l'ayahuasca che i funghi allucinogeni. Ha persino affermato che l'ambiente perfetto per un trip è all'aria aperta, aggiungendo di non amare i "trip in città".

• Joe Rogan

Il presentatore di Fear Factor, Joe Rogan, diventato poi commentatore degli MMA e celebre creatore di podcast, è sempre stato molto esplicito riguardo il suo consumo di droga. È un fervente sostenitore della marijuana, e probabilmente non vi stupirete nel sapere che le sostanze psichedeliche occupano un ruolo chiave nella sua vita. Dopo aver provato i funghi allucinogeni e le vasche di deprivazione sensoriale, Rogan ha dichiarato che queste esperienze lo hanno profondamente trasformato.

Considerando il successo che continua ad avere, siamo d'accordo con lui. Alcuni suoi podcast sono dedicati a personaggi autorevoli nell'universo delle sostanze psichedeliche, e vale davvero la pena ascoltarli. Episodio dopo episodio, Joe Rogan cerca di allontanare i pregiudizi associati a sostanze come funghi allucinogeni e LSD.

• Dr. Andrew Weil

A proposito del podcast di Joe Rogan, il Dr. Andrew Weil è stato uno dei suoi illustri ospiti. Il suo intervento è stato accompagnato dall'ampio successo ottenuto nel settore della medicina integrata. Utilizzando terapie alternative abbinate a trattamenti tradizionali, il Dr. Weil ritiene che si possano ottenere risultati migliori.

Quando era ancora una matricola, il Dr. Weil falsificò dei documenti per riuscire a procurarsi della mescalina. Proprio durante i suoi primi anni di studio, egli cercò di dimostrare scientificamente che i funghi allucinogeni potevano rappresentare una valida alternativa terapeutica in determinate circostanze. Dal momento che la sostanza è ancora illegale, la battaglia per comprovare la sua efficacia è ancora in corso, nonostante l'impegno del Dr. Weil.

• David Carradine

Amatelo o odiatelo. David Carradine sa come recitare la parte del cattivo. Probabilmente, uno dei suoi ruoli cinematografici più importanti è stato quello del personaggio Bill, nel celebre film Kill Bill. Oltre ad esprimere il suo amore per le arti marziali, Carradine, nella sua autobiografia intotolata Endless Highway, ha confessato anche di aver ingerito funghi allucinogeni e cactus peyote. A quanto pare molti attori famosi hanno deciso di provare sostanze psichedeliche. Ciò non fa altro che confermare l'ipotesi che le sostanze psicoattive amplifichino il nostro talento creativo.