Far Festa Con Amici E Tartufi Magici Nella Maniera Più Corretta

Pubblicato :

Far Festa Con Amici E Tartufi Magici Nella Maniera Più Corretta

Se vi piacciono gli effetti dei tartufi o dei funghi magici, provate ad organizzare una festa privata (ovviamente a tema psichedelico). Ecco una guida completa per pianificare il viaggio di gruppo perfetto, comprese alcune divertenti attività che vi consigliamo vivamente.

Preferite consumare i funghi allucinogeni da soli o in compagnia di amici? La beatitudine della solitudine e della più profonda e sconvolgente introspezione è di per sé un'esperienza lodevole. Detto questo, vagare nel regno spirituale sotto gli effetti di funghi o tartufi magici non dovrebbe essere un'attività da sperimentare da soli. A volte, i migliori viaggi psichedelici sono quelli vissuti in connessione e sintonia con i vostri migliori amici.

I VANTAGGI NEL VIAGGIARE INSIEME

I Vantaggi Nel Viaggiare Insieme

Vivere un'esperienza psichedelica in compagnia di amici può essere una straordinaria attività per creare legami d'amicizia ancora più forti. Se siete con persone a cui volete bene e di cui vi fidate, un bel viaggio psichedelico con funghi allucinogeni può aiutarvi ad aprirvi l'un l'altro in maniera molto più profonda. Alcuni studi hanno dimostrato che la psilocibina può aumentare la creatività e l'empatia. La sua capacità di espandere la mente può mettervi ancora più in sintonia con ciò che provano gli altri. Se poi aggiungiamo un po' di euforia e le profonde conversazioni che ne derivano (o i lunghi silenzi condivisi), l'esperienza può mettervi in contatto con voi stessi e con gli altri nei modi più singolari.

Intraprendere un viaggio psichedelico con amici crea anche un'esperienza condivisa indimenticabile. Non solo entrerete in perfetta sintonia l'uno con l'altro, condividendo ogni istante, ma creerete anche ricordi condivisi. Le esperienze più comuni includono il sentirsi in connessione con sé stessi e con gli altri, ridere con i vostri migliori amici in maniera smodata o lanciarsi in avventure improvvisate. Tali situazioni possono lasciarvi con storie che racconterete negli anni a venire.

ORGANIZZARE UNA FESTA PSICHEDELICA

Adesso che siete elettrizzati all'idea di organizzare una festa con amici all'insegna dei tartufi magici, ecco alcuni suggerimenti per farvi vivere nel miglior modo possibile un'esperienza psichedelica in compagnia.

STILATE CON CURA LA VOSTRA LISTA DEGLI INVITATI

Stilate Con Cura La Vostra Lista Degli Invitati

La cosa più importante da ricordare quando pianificate una festa all'insegna dei tartufi magici è stilare con estrema cura la lista degli invitati. Invitate solo gli amici più intimi, quelli che sapete che si sentiranno al sicuro e a proprio agio l'uno con l'altro. Fare un viaggio psichedelico con estranei può essere rischioso. Se vi sentite socialmente ansiosi e giudicati dagli altri, potreste vivere delle brutte esperienze. Invece, se siete circondati da persone di cui vi fidate, che hanno sempre dimostrato di stare dalla vostra parte, l'esperienza finale sarà l'esatto opposto. Il mutuo sostegno tra amici intimi vi aiuterà a mantenere una mentalità positiva. I vostri amici potrebbero persino aiutarvi ad uscire da un brutto viaggio.

INVITATE DEI TRIP SITTER

Adesso che avete stilato la vostra lista degli invitati, cercate uno o due amici fidati disposti a fare i trip sitter. Pensate ai trip sitter come ad una via di mezzo tra una guida spirituale ed un autista sobrio. L'ideale sarebbe una persona con alle spalle un minimo di esperienza psichedelica o che almeno sappia come rassicurare i partecipanti più ansiosi. Il trip sitter è sostanzialmente una persona che deve rimanere sobria durante la festa e ciò non significa che non possa divertirsi. Tuttavia, dovrà essere sufficientemente responsabile da tenere d'occhio tutti quanti.

Potrebbe anche essere utile pianificare uno spazio “relax” dove rilassarsi lontano dalla festa principale. Una zona tranquilla dove le persone che si sentono sotto pressione possano rilassarsi.

FARE RIFORNIMENTO DI VIVERI IN ANTICIPO

Fare Rifornimento Di Viveri In Anticipo

Procuratevi molta acqua e succhi di frutta da tenere a portata di mano per mantenervi sempre idratati. Se si può evitare, è sempre meglio non uscire di casa a metà viaggio per rifornirsi di viveri. Chiedete ai vostri ospiti di mangiare qualcosa di leggero poche ore prima di assumere il tartufo. In questo modo dovreste sentire meno nausea e vi assicurerete di metabolizzare i tartufi in modo più efficiente.

ATTIVITÀ PER VIVERE UN VIAGGIO PSICHEDELICO CON AMICI

Ora che abbiamo affrontato le nozioni di base per quanto riguarda la pianificazione e la preparazione, vediamo quali attività organizzare per intrattenerci durante il viaggio psichedelico.

IMMERGERSI NELLA NATURA

Immergersi Nella Natura

Il miglior consiglio che vi darà qualsiasi psiconauta amante della psilocibina per vivere un fantastico viaggio psichedelico è: immergetevi nella natura. C'è qualcosa di realmente magico che lega i funghi, i tartufi e i grandi spazi aperti. Il senso di connessione che sentite con voi stessi e con chi vi sta accanto verrà ulteriormente amplificato se entrerete in contatto anche con la natura. Per questo motivo viene spesso consigliato di assumere i funghi durante il giorno. Stando all'aria aperta, circondati di bellezze naturali, avrete ancora più probabilità di intraprendere un viaggio piacevole.

Se potete, fate un'escursione in un bosco. Le immagini psichedeliche innescate dagli effetti della psilocibina daranno vita a tutti gli elementi naturali che vi circondano. Provate ad immaginarla così: la foresta vi chiama, inizia a fluttuare, pulsante di un proprio battito cardiaco. Sentieri tortuosi ricoperti di muschio e foglie vi guideranno lungo il percorso, esplodendo con i più vivaci frattali di color verde che abbiate mai visto. Tutti gli elementi del bosco respireranno all'unisono, ogni albero vi sembrerà connesso al successivo, e a voi stessi, e insieme entrerete in connessione con tutto il verde circostante.

C'è un motivo se abbracciare gli alberi, essere un tutt'uno con la natura e l'interconnessione con tutte le cose che ci circondano sono diventati tra i più classici luoghi comuni sugli hippie. Ma se saprete intraprendere un viaggio nella direzione corretta, tutti i cliché scompariranno ed affioreranno alcune verità universali nascoste al loro interno. Se non avete la possibilità di andare in un bosco, allora una spiaggia o un parco rilassante sono due opzioni altrettanto valide. Il vento tra i capelli, il sole sul viso, circondati da tutte le persone a cui volete più bene. Un paradiso in cui verrete catapultati per qualche ora.

ESPRIMETE LA VOSTRA CREATIVITÀ

Esprimete La Vostra Creatività

Non ci stancheremo mai di dirlo: i funghi magici possono aumentare la creatività. Attingere a quella forza creativa organizzando lavoretti d'artigianato e mestieri manuali può essere un'attività di gruppo molto divertente. Prendete un po' di vernice, dei brillantini, cartoncini colorati o qualche libro da colorare. Rivivere la bellezza dei giorni lontani, quando frequentavate le elementari, potrebbe essere l'attività spensierata di cui ha più bisogno il bambino che è in voi. Giocare con le vernici fosforescenti potrebbe essere un'altra divertente opzione quando il sole è ormai tramontato.

Anzi, perché non provate a scambiarvi a vicenda indumenti decorati con una moda psichedelica personalizzata? Pitturare a mano qualche indumento può diventare un'attività molto esilarante e i colori vi appariranno ancora più stravaganti sotto gli effetti della psilocibina. Potreste decorare delle vecchie magliette con le vernici per tessuti. Dopo qualche anno, quando vi ritroverete tra le mani questi pezzi d'abbigliamento, ne farete tesoro, insieme ai ricordi che riaffioreranno.

ORGANIZZATE UNA FESTA DA BALLO PRIVATA

Tra le molte attività che si possono fare sotto gli effetti di uno psichedelico, le feste da ballo sono più belle quando nascono da una miscela di pianificazione e spontaneità. Innanzitutto, preparate una playlist con la vostra musica dance preferita. La musica psytrance è un grande classico, ma tutto ciò che vi stimolerà a ballare andrà benissimo. A questo punto, aspettate che tutti gli altri si uniscano alle danze, solamente quando si sentiranno ispirati. Potete persino salvare la playlist creata nella libreria di Spotify o iTunes per i vostri futuri viaggi o per un divertente tuffo di nostalgia.

Per sfruttare al meglio questa idea, prendetevi tutto il tempo necessario per ricreare una scena accogliente. Liberate la vostra pista da ballo, installate qualche luce da discoteca e posizionate un impianto stereo decente. Se volete, potete dire ai vostri amici di travestirsi o di contribuire con uno scatolone pieno di costumi ridicoli da sfoggiare.

Può essere una buona idea allestire anche una seconda stanza t separata, con musica d'ambiente. In questo modo, le persone stufe di ballare potranno rilassarsi in uno spazio tranquillo. È anche il luogo ideale per costruire un fortino di cuscini e, ovviamente, ricordatevi che è una festa privata. Sono ammessi solo i vostri amici psiconauti più vicini.

GIOCARE A VIDEOGIOCHI E GIOCHI DA TAVOLO

Giocare A Videogiochi E Giochi Da Tavolo

Una serata di gioco è una delle più classiche attività svolte anche quando si è sballati. La chiave è scegliere giochi semplici e divertenti, facili da giocare in gruppo. Per quanto riguarda i giochi di carte o di società, vi consigliamo Carte contro l'umanità, Pictionary, o anche Twister. I giochi stupidi hanno il vantaggio di far ridere. Nonostante alcune persone ritengano che i giochi di strategia come il Risiko vadano altrettanto bene, si tratta di giochi che potrebbero essere frustranti per coloro che non sanno giocare. Dipende sempre molto dal tipo di viaggio che state facendo, per cui tenete sempre a portata di mano qualche opzione in più e valutate come muovervi. L'importante è che tutti possano partecipare e che nessuno si senta isolato.

Quando si tratta di videogiochi, uno dei nostri preferiti in assoluto è MarioKart. I motivi sono semplici: si può giocare in modalità multiplayer ed è molto divertente (oltre ad avere colori molto vivaci). Visivamente, giochi come questo attingono agli elementi sinestetici del viaggio e sono molto divertenti da guardare e da giocare. Ciò significa che possono coinvolgere anche le persone in attesa del loro turno alla console.

GUARDARE IMMAGINI PSICHEDELICHE (O DIVERTENTI)

Installate un proiettore e sedetevi su un divano con i vostri compagni. Cercate un documentario visivamente vivace, come la serie Superquark. Aggiungendo psilocibina alla miscela apprezzerete ancora di più il nostro meraviglioso pianeta. Documentari come questo sono anche incredibilmente rilassanti. Non possiamo dirlo con assoluta certezza, ma dubitiamo che qualcuno abbia mai fatto un brutto viaggio ascoltando i delicati toni di Piero Angela.

Anche le commedie sono un'ottima opzione. Uno degli aspetti più divertenti di un viaggio di gruppo è l'inevitabile tracollo di risate isteriche. Una buona commedia vi aiuterà in questo senso e Netflix ha tutta una serie di programmi esilaranti tra cui scegliere.

PARLARE PER ORE

Parlare Per Ore

A volte, la migliore opzione è anche quella più semplice. Parte della bellezza di vivere un viaggio psichedelico con amici sono le connessioni interpersonali amplificate attraverso l'esperienza condivisa. Parlare insieme può aiutarvi ad attingere agli elementi più cerebrali dei tartufi magici. Se questo è il vostro obiettivo, potreste scegliere una specie di tartufo magico più appropriato al pensiero filosofico. Il Psilocybe mexicana è sicuramente un'ottima opzione, in quanto aumenta la creatività e il pensiero filosofico, ma produce allucinazioni visive meno forti.

OSSERVARE FINO A DOVE VI PORTA IL VIAGGIO

Prendere dei funghi o dei tartufi magici in compagnia di amici è un'esperienza completamente diversa rispetto a quella che si può vivere da soli. Non solo vi rende più uniti, ma avrete idee molto più creative a cui attingere. Creare un ambiente sicuro e confortevole è la chiave per intraprendere un viaggio piacevole. Una solida pianificazione può aiutarvi a raggiungerlo, ma alla fine vorrete lasciare un po' di spazio anche alla spontaneità. Sicurezza a parte, il solo fatto di stare insieme, decollare con gli altri e vedere fin dove vi trasporterà il viaggio può essere già un buon piano.