Come Microdosare I Tartufi Contenenti Psilocibina

Pubblicato :
Categorie : Tutorial

Come Microdosare I Tartufi Contenenti Psilocibina

Entra nel mondo del microdosaggio di psilocibina con la nostra guida su come microdosare i tartufi allucinogeni. Seguendo un protocollo specifico con aspettative realistiche ed annotando i progressi, potrai sfruttare i numerosi e potenziali benefici associati a questa pratica. Sei pronto/a ad iniziare? Allora prosegui la lettura!

Negli ultimi anni, il microdosaggio ha guadagnato un'enorme popolarità. Dalla sua storica associazione con la Silicon Valley alla sua attuale diffusione a livello globale, cos'è esattamente il microdosaggio? È possibile microdosare i tartufi allucinogeni? La risposta è sì e questo articolo ti spiegherà come procedere.

COSA È ESATTAMENTE IL MICRODOSAGGIO?

Il microdosaggio consiste nell'assumere dosi molto piccole di sostanze psicoattive ad intervalli regolari e durante uno specifico periodo di tempo. L'obiettivo non è sballarsi o sperimentare effetti psichedelici, ma massimizzare i benefici di una sostanza senza sperimentare un cambiamento significativo nello stato mentale.

Le sostanze più usate nel microdosaggio sono l'LSD, la cannabis e i funghi o tartufi con psilocibina. Questi ultimi saranno il fulcro di questo articolo, attraverso cui spiegheremo come massimizzare i potenziali benefici del microdosaggio.

QUALI SONO I BENEFICI DEL MICRODOSAGGIO DI TARTUFI ALLUCINOGENI?

Quali Sono I Benefici Del Microdosaggio Di Tartufi Allucinogeni?

Ma quali sono i benefici del microdosaggio? Sebbene la scienza dietro questa pratica sia ancora agli inizi ed inconcludente, il microdosaggio è diventato famoso tra i giovani professionisti del settore tecnologico. Viene adottato per migliorare le capacità cognitive e spingere la creatività oltre i suoi limiti normali. Tuttavia, i benefici del microdosaggio non si riflettono solo sul lavoro. Alcuni individui notano miglioramenti anche nello stato d'animo e a livello emotivo.

Con questa premessa, riportiamo alcuni dei principali e potenziali benefici del microdosaggio di tartufi psichedelici:

  • Migliora lo stato d'animo
  • Aumenta la creatività
  • Migliora le capacità cognitive
  • Rende più socievoli
  • Migliora la motivazione e l'autoefficacia
  • Può migliorare la salute mentale (ancora da dimostrare)

COME FUNZIONA IL MICRODOSAGGIO DI TARTUFI ALLUCINOGENI?

Ora che conosciamo alcuni dei potenziali benefici del microdosaggio di tartufi allucinogeni, quali sono le linee guida da seguire? Sebbene non esista un modo perfetto per microdosare una sostanza psichedelica, nei seguenti paragrafi cercheremo di aiutarti a trovare la dose ed il programma più idonei alle tue esigenze.

QUANTI TARTUFI ALLUCINOGENI DOVREI ASSUMERE PER IL MICRODOSAGGIO?

Quanti Tartufi Allucinogeni Dovrei Assumere Per Il Microdosaggio?

Al momento non esiste un'indicazione standard sulle quantità più idonee per microdosare i tartufi allucinogeni. Bisogna prima considerare diversi fattori: ad esempio, se i tartufi sono freschi o essiccati e quanto è potente la varietà scelta. Come regola generale, consumare una microdose da 0,25g di tartufo fresco è un buon punto di partenza, poiché dovrebbe essere al di sotto della soglia degli effetti psichedelici. Ricorda, l’obiettivo non è percepire grandi differenze dopo pochi minuti dall'assunzione, in quanto gli effetti saranno in gran parte “sub-percettivi”.

Alcune persone aumentano la dose a 0,5g o addirittura 1g di tartufo fresco, considerandole più idonee per raggiungere gli obiettivi preposti. Tuttavia, la quantità ottimale cambia da persona a persona e dipende da fattori come la massa corporea, se vengono assunti a stomaco pieno o vuoto ed altro ancora. Quindi, è sempre meglio peccare per eccesso di cautela.

Bisogna anche distinguere tra l'assunzione di tartufo fresco o essiccato. Se prendi i tartufi allucinogeni essiccati, la dose iniziale raccomandata sarà ancora più piccola, circa il 40–50% in meno. Quindi, se ci basiamo sul nostro esempio di microdose da 0,25g per i tartufi freschi, bisognerà ridurre le quantità fino a circa 0,125g per i tartufi secchi.

PROTOCOLLI DI MICRODOSAGGIO PER I TARTUFI ALLUCINOGENI

Sebbene il microdosaggio sia diventato così popolare solo di recente, esistono già diversi sistemi (o protocolli) consolidati per eseguirlo correttamente. Lo scopo principale di questi protocolli è massimizzare i benefici della psilocibina senza creare una tolleranza troppo elevata verso questa sostanza. Infatti, il nostro organismo ha la capacità di sviluppare in poco tempo una forte tolleranza alla psilocibina. Per cui, se consumi i tartufi tutti i giorni, arriverà il momento in cui non riuscirai più a sperimentare i loro benefici. Di conseguenza, sarà necessario seguire un preciso programma di microdosaggio.

Sebbene esistano vari protocolli di microdosaggio ampiamente collaudati, quello più adatto ai principianti è forse il protocollo Fadiman. Creato da James Fadiman, un vero pioniere nel campo del microdosaggio, questo protocollo è facile da seguire: prendi una microdose una volta ogni 3 giorni per alcune settimane (di solito 10). Ad esempio, potresti prendere una microdose il 1º giorno ed astenerti il 2º ed il 3º giorno, per poi riprendere un'altra dose il 4º giorno e ripetere nuovamente il ciclo. Ciò garantisce di non sviluppare una rapida tolleranza alla psilocibina e si adatta anche ai principianti che vogliono conoscere il microdosaggio.

Durante questo periodo, è essenziale annotare le sensazioni che si provano (anche nei giorni di astinenza) per monitorare i progressi nel corso delle settimane. I cambiamenti potrebbero sembrare lievi, soprattutto all’inizio, ma ciò che importa è il viaggio e non la destinazione. Per ottimizzare gli sforzi, valuta la possibilità di stabilire degli obiettivi prima di iniziare il regime di microdosaggio. In questo modo saprai cosa tenere d'occhio fin dall'inizio.

METODI PER MICRODOSARE I TARTUFI ALLUCINOGENI

Metodi Per Microdosare I Tartufi Allucinogeni

Fortunatamente, i tartufi allucinogeni sono molto facili da microdosare: avrai solo bisogno di un paio di strumenti. Siccome l'obiettivo del microdosaggio è quello di assumere regolarmente delle piccole dosi di una determinata sostanza, consigliamo vivamente di macinare i tartufi fino ad ottenere una polvere fine da inserire in capsule vuote. Acquistando una opercolatrice e delle capsule vuote, potrai prepararti una scorta di capsule con la stessa dose di tartufo allucinogeno, facili e comode da ingoiare quando sarà il momento. Anche se all'inizio potrebbe risultare un po' laborioso, una volta che avrai le capsule pronte potrai assumere la tua microdose facilmente, anche fuori casa!

In alternativa, potresti preparare un tè ai tartufi o semplicemente mangiarne piccole quantità crude, ma questo rende il processo molto più complesso e le dosi difficilmente saranno uniformi.

QUALI EFFETTI PUOI ASPETTARTI DAL MICRODOSAGGIO DEI TARTUFI ALLUCINOGENI?

Quando assumi microdosi di tartufi allucinogeni non aspettarti particolari effetti dalla psilocibina in circolo nel tuo organismo. Infatti, dovessi avvertire una forte euforia o degli effetti psichedelici, non potrebbe più considerarsi microdose. Il microdosaggio dovrebbe invece dare un senso di benessere generale. Potresti sentirti più concentrato e in connessione con l'ambiente circostante, sperimentando una sorta di lieve “bagliore” interno. Sebbene i benefici non siano stati ancora comprovati, alcune persone segnalano un senso generale di benessere che migliora leggermente lo stato d'animo. Inoltre, durante i periodi di lavoro o studio, potresti sentirti più creativo o fiducioso nelle tue capacità di risoluzione dei problemi.

IL MICRODOSAGGIO DI TARTUFI ALLUCINOGENI COMPORTA QUALCHE RISCHIO?

Il Microdosaggio Di Tartufi Allucinogeni Comporta Qualche Rischio?

Il microdosaggio di tartufi allucinogeni non è considerato pericoloso, a patto che si usino dei tartufi di alta qualità. Detto questo, il microdosaggio non è privo di rischi od inconvenienti.

Innanzitutto, una dose troppo alta potrebbe provocare effetti psichedelici. In determinate circostanze potrebbe essere questo il proposito del loro uso, ma non certo sul posto di lavoro, all’università o in eventi che richiedono impegno mentale e fisico. Per questo motivo, ti consigliamo di iniziare con una piccola microdose (0,25g circa) e di aumentare gradualmente.

Un altro potenziale inconveniente è la legalità. Sebbene i tartufi allucinogeni siano considerati legali in alcuni Paesi, la psilocibina non lo è. I tartufi allucinogeni sfuggono spesso alle rigide leggi sui funghi allucinogeni perché considerati sclerozi del fungo (una massa di micelio sotterranea). Sebbene ciò possa consentire ad alcuni consumatori di acquistare legalmente e microdosare i tartufi, altri potrebbero non avere questo lusso. Assicurati sempre di consultare le leggi in vigore sui tartufi e funghi contenenti psilocibina nel tuo Paese prima di procedere con il microdosaggio.

Infine, bisogna considerare la natura stessa del microdosaggio. Sebbene un numero crescente di ricerche stia dimostrando che la psilocibina assunta in dosi moderate possa risultare benefica in diverse applicazioni cliniche, non esistono prove conclusive a sostegno della pratica del microdosaggio. A causa delle ridotte ricerche sugli effetti della psilocibina e considerando che il microdosaggio è una tendenza piuttosto recente, siamo ancora lontani dal definire tutti i benefici di questo metodo d'assunzione. Detto questo, per molte persone, i potenziali benefici sembrano superare i rischi. Starà a te decidere.

MICRODOSAGGIO DI TARTUFI ALLUCINOGENI: PRESTA ATTENZIONE

Giunti alla fine dell'articolo, vogliamo ancora darti un paio di consigli. Oltre al nostro suggerimento di procedere con cautela e gradualmente, assicurati di annotare tutti i tuoi progressi. Se non lo fai, sarà difficile percepire i leggeri cambiamenti durante il tuo regime di microdosaggio. L’altro consiglio è quello di non avere aspettative troppo alte. Alcuni assicurano di aver giovato dei benefici del microdosaggio, mentre altri ne sono meno convinti. Stabilisci obiettivi realistici e potresti scoprire che il microdosaggio dei tartufi allucinogeni è un modo perfetto per migliorare la vita di tutti i giorni.