Come Migliorare Il Sapore Dei Tartufi Magici
Pubblicato :
June 1, 2022
Categorie :
Tutorial
Mangiare tartufi magici crudi può essere davvero arduo. A qualcuno può addirittura provocare nausea e questa può protrarsi per tutta la durata del trip. Che vogliate migliorarne il sapore o evitare di sentirvi male, questi sono alcuni semplici accorgimenti per rendere più buoni i tartufi magici. Ecco i nostri 5 suggerimenti.
Non è un segreto che i tartufi magici (tecnicamente noti come sclerozi) possano essere molto sgradevoli da mangiare. E se avete in programma un trip intenso, masticare 15g di questi piccoli corpi fruttiferi dai disgustosi sapori metallici può essere troppo e può far venire perfino un po' di voglia di vomitare.
Per molti psiconauti, la maggior parte delle volte questo sgradevole sapore è un prezzo non troppo alto da pagare per i fantastici effetti prodotti dalla psilocibina che turbina nel flusso sanguigno. Ma qualche volta, o per coloro il cui stomaco non è in grado di tollerare la chitina contenuta nelle pareti cellulari dei tartufi, provare metodi alternativi per consumarli può essere un'ottima idea.
CHE SAPORE HANNO I TARTUFI MAGICI?
Il sapore dei tartufi magici è davvero unico e, pertanto, difficile da descrivere. Ma di certo non è buono! Il gusto metallico si avvicina in qualche modo a quello del sangue e i tartufi freschi devono essere masticati accuratamente per estrarre tutto quello che hanno da offrire. Quindi, non c'è modo di evitarne il sapore se optate per mangiarli!
5 MODI PER MIGLIORARE IL SAPORE DEI TARTUFI MAGICI
Ma ci sono speranze, caro lettore, ci sono speranze! Qui di seguito illustriamo alcuni modi per aiutare a migliorare il sapore dei tartufi magici. La parte migliore è che oltre a migliorare il sapore, molti di questi metodi aiutano anche a estrarre ingredienti attivi, cosicché si elimina del tutto la necessità di consumare il corpo del tartufo. Il materiale di cui è composto il loro corpo può infatti provocare nausea ad alcune persone. Di conseguenza, evitare di mangiarli può essere qualcosa di più che non soltanto una questione di migliorarne il gusto.
TÈ DI FUNGHETTI
Il tè di funghetti (o in questo caso, il tè di tartufi magici) presenta parecchi vantaggi. È un modo brillante per camuffarne il sapore, evitare la nausea ed assumere la dose in maniera un po' più graduale. Sorseggiando lentamente un'infusione potrete aumentare gradatamente il livello di psilocibina nel vostro organismo, invece che assumerla tutta in una volta.
Per fare il tè di tartufi, bollite dell'acqua e lasciatela poi raffreddare un pochino, fin giusto al di sotto del punto di ebollizione. Macinate i vostri tartufi (aumentate la superficie di contatto macinandoli o tagliandoli il più finemente possibile) e lasciate in infusione per 15–20 minuti. E voilà, il vostro tè dovrebbe essere pronto da bere.
Aggiungere una bustina di tisana a vostra scelta aiuterà a migliorare il sapore. Potete usare qualunque cosa, ma sarà meglio se non contiene caffeina. Inoltre, una fettina di limone nel vostro tè può aiutare a trasformare la psilocibina contenuta nei tartufi freschi in psilocina, rendendo più rapida la comparsa degli effetti. Potete aggiungere anche del miele, per una bevanda davvero deliziosa.
LEMON TEK
Esattamente come qualsiasi altro acido (come gli acidi gastrici), il limone trasforma la psilocibina in psilocina. Certi tartufi, come i nostri, sono venduti freschi e, in tal caso, il lemon tek potrebbe non avere gli stessi effetti. Questo perché i tartufi freschi contengono prevalentemente psilocina. Si trasforma in psilocibina solamente quando sono essiccati.
Macinate o tagliuzzate il più finemente possibile i vostri tartufi, per massimizzare il rapporto tra superficie di contatto e volume. Ricoprite col succo di alcuni limoni e lasciate riposare per circa 20 minuti. Dopodiché, bevetelo d'un sorso, tartufi macinati e tutto il resto.
È in realtà oggetto di dibattito se questo migliori effettivamente il sapore o semplicemente non renda il tutto un intruglio fungino altamente acido. In ogni caso, dovrebbe far sì che i tartufi vi diano una botta più forte e più rapida ed il metodo di ingestione è talmente rapido che non avrete comunque il tempo di pentirvene.
MIELE & YOGURT
Non sono necessarie tante spiegazioni per motivare il perché questa combinazione di alimenti sia una buona opzione per chi volesse evitare lo sgradevole sapore dei tartufi magici.
Macinate o tagliuzzate i vostri tartufi, mescolateli a miele e yogurt e mangiate allegramente. Inoltre, farete meglio ad usare le giuste proporzioni, dato che troppi tartufi con quantità troppo piccole di miele e yogurt possono essere comunque sgradevoli.
CIOCCOLATO
Ricoprire i tartufi con cioccolato fuso funziona a meraviglia e costituisce una vera delizia psichedelica!
Potete fare esperimenti con questo metodo. Non dev'essere per forza del semplice cioccolato normale e i tartufi non devono essere per forza la sola cosa che vi aggiungete.
Ci sono due cose da tenere a mente se decidete di espandervi su questo punto e decidete di cucinare qualcosa. Prima di tutto, non esponete mai i tartufi a temperature elevate. E seconda cosa, quanto più cibo avete nello stomaco, tanto meno effetto vi faranno i tartufi. Tenetelo a mente.
CAPSULE
Se semplicemente vi rifiutate di mangiare i tartufi perché non sopportate il loro sapore, allora le capsule sono per voi la migliore opzione.
Per poter confezionare le vostre capsule, vi occorrono tartufi essiccati. Macinateli finemente e versateli nelle capsule. Se pesate le vostre dosi, questo metodo vi consente anche di misurare esattamente quanto ne state prendendo, il che può essere utile.
Assumere capsule non potrebbe essere più semplice. Basta prenderne una ed aspettare che la digestione faccia il suo corso.
QUANTO TEMPO CI VUOLE PERCHÉ I TARTUFI MAGICI FACCIANO EFFETTO?
I tartufi possono fare effetto in qualunque momento tra 10 minuti ed un'ora dopo l'assunzione. A volte possono metterci di più, soprattutto se avete consumato anche molto cibo. Ma di solito, occorrono circa 15–30 minuti per la comparsa degli effetti.
Come abbiamo detto, il cibo fa aumentare il tempo necessario perché i tartufi facciano effetto e può anche alterare la loro potenza complessiva. Fate perciò attenzione alla misura delle vostre porzioni. In effetti, se volete fare un trip serio, allora sarà meglio evitare del tutto il cibo e optare per qualcosa come un tè o un lemon tek.
COME DOSARE I TARTUFI MAGICI INSIEME AL CIBO
Dosate i tartufi magici insieme al cibo nello stesso modo in cui fareste per ingerirli da soli. Non cercate di compensare la presenza del cibo aggiungendo tartufi in eccesso; mantenete semplicemente basse le porzioni di cibo.
Con il lemon tek, qualcuno consiglia di fare dosi leggermente inferiori, ma questa potrebbe essere soltanto una diceria. Con il lemon tek non si rendono i tartufi più potenti, ma si sta soltanto esternalizzando un processo che altrimenti avverrebbe comunque all'interno dell'organismo. Tutt'al più, state soltanto facendo in modo che si manifestino un po' più bruscamente e rapidamente.
Per concludere, usate il buon senso, fate un po' di ricerche e vi divertirete tantissimo. E avranno anche un sapore incredibile (o se non altro, faranno meno schifo)!