Un viaggio da Psilocibina non dobbiamo considerarlo come un semplice viaggio, perché può essere una forte esperienza per alcune persone. É quindi molto importante che tu stia bene con te stesso e sia nelle migliori condizioni quando inizi un nuovo trip.
Assicurati di essere in un ambiente con condizioni ottimali. I tartufi sono emotivamente stimolanti. Se vi sentite di cattivo umore e non vi sentite bene, si può creare una situazione negativa, rispetto all’esperienza che si può invece provare quando lo stato d’animo è positivo.
Scegli un ambiente rilassato e affidabile, con persone di cui ti fidi. Soprattutto in caso di forti viaggi, in ambienti sconosciuti e con gente non affidabile, è facile cascare in un Bad Trip e conseguentemente avere un’esperienza negativa. Fidatevi di noi, un viaggio un sabato pomeriggio in un centro commerciale affollato non è assolutamente divertente…
( I 2 punti sopra indicati sono chiamati “ Set and Setting”, ovvero stato mentale e ambiente circostante, al momento di sperimentare effetti psichedelici)
Prendetevi il tempo necessario, anche per il post viaggio. Un viaggio da tartufo psichedelico può essere un’esperienza intensa. É quindi importante appropriarsi del tempo. Preparatevi mentalmente prima di assumere la sostanza. Quindi non decidete di fare un viaggio direttamente dopo una giornata passata in ufficio, con la testa piena di episodi avvenuti durante il lavoro. Inoltre, dopo un intenso viaggio, la vostra mente ha bisogno di prendersi un po’ di tempo per elaborare gli eventi trascorsi. É sempre meglio pianificare una giornata tranquilla, senza nessuna responsabilità dopo il viaggio, in modo da potersi tranquillamente concentrare su ciò che è avvenuto durante il viaggio.
Se si assumono i tartufi in queste condizioni, la psilocibina verrà assorbita più rapidamente nel corpo e si ridurrà il rischio di avvertire nausea durante i primi istanti del viaggio. Possiamo considerare come regola generale quella di essere a digiuno da almeno 3 ore tra l’ultimo pasto e l’assunzione dei tartufi allucinogeni. Sarebbe ottimale non mangiare molto durante tutto il giorno, ed è consigliabile ingerire cibi sani e facilmente digeribili.
Il cosiddetto “Sitter” è colui che durante il viaggio rimane lucido e garantisce che tutto vada bene, mettendo a proprio agio le persone. Ovviamente è consigliabile avere un Sitter, soprattutto quando si è alle prime armi. Prima del viaggio procurarsi sempre acqua, succhi di frutta e tisane e, per quanto riguarda il cibo, è utile avere a portata di mano piccoli snack da sgranocchiare. Gli effetti dei Magic Truffles durano 3-6 ore, un periodo di tempo considerevolmente lungo. Spesso può capitare di avere vicino da bere e mangiare, ma ci si dimentica di farne uso per mancanza di appetito. E` comunque ragionevole bere e mangiare durante il viaggio. Inoltre può capitare di avere difficoltà a trovare il giusto percorso verso il frigorifero, per cui consigliamo di tenere il cibo e le bevande sempre nelle vicinanze.
Non ingerire i tartufi allucinogeni assieme ad altre sostanze che possano alterare la mente. Mischiare i Magic Truffles con un farmaco può causare effetti sulla mente ed il corpo inaspettati, per cui è largamente sconsigliato dal momento che il risultato sarebbe un viaggio poco soddisfacente. Secondo la nostra opinione si potrebbe esserci una sola eccezione: la Cannabis. Un po’ d’erba prima o verso la fine del viaggio può rilassare molto, ma questo dipende sempre da persona a persona.