MushMagic ha sede ad Amsterdam, Paesi Bassi, e deve sempre lavorare nel rispetto delle norme olandesi. La legge olandese nei Paesi Bassi, per quanto riguarda funghi e tartufi allucinogeni ed i kit di coltivazione, è molto chiara, ma potrebbe sollevare qualche questione per alcune persone.
In breve:
Funghi allucinogeni: Illegali
Tartufi allucinogeni: Legali
Kit di coltivazione: Legali
Fino al 2002 i funghi e tutto ciò che era ad essi collegato era legale in Olanda. In quel periodo i funghi secchi erano disponibili anche all’interno degli Smartshop su tutto il territorio olandese. Nel 2002 ci fu un caso giudiziario e da quel momento i funghi secchi furono considerati illegali, mentre quelli freschi rimasero legalmente acquistabili. L’idea di base era quella di cambiare la legislazione sotto cui venivano venduti i funghi. Infatti il composto conosciuto come psilocibina era già stato vietato da tempo nei Paesi Bassi, ma vista la naturale crescita dei funghi, rimase legale la vendita. Tuttavia, dal 2002, ovvero dal momento in cui si procedeva alla selezione del fungo ed alla sua disidratazione, si considerava che ci si impegnasse attivamente ad ottenere psilocibina, sostanza illegale.
Dopo diversi episodi, causati da funghi allucinogeni nel 2008 (soprattutto ad Amsterdam), il governo olandese decise di proibire anche i funghi freschi. Tuttavia la legge fu istituita solo nei confronti dei funghi allucinogeni. Legalmente il tartufo non è un fungo; si tratta di Sclerotia. Ed è per questo principio che i tartufi allucinogeni freschi sono al 100% legali nei Paesi Bassi. Inoltre viene considerato totalmente legale il kit per coltivare funghi, in accordo con la legge stilata nel 2008.
La legge che riguarda questi 3 prodotti non è del tutto chiara, ed è diversa da Paese a Paese. Ciò rende impossibile fornire informazioni dettagliate a riguardo. Leggi i nostri Termini e condizioni di vendita prima di effettuare un ordine.